Domenica 11\12\2016 presso il Palazzetto Atletica Castello si è svolto con grande successo l’evento FIGHT BOXING EVENT, che ha visto la palestra Best Gloves Firenze protagonista nell’organizzazione.
L’evento ha ospitato numerosi atleti provenienti da varie province, i quali hanno combattuto nei tornei di Light Boxe e negli incontri di Boxe Olimpica a contatto pieno.
Durante l’evento, dalle 11 alle 18 si è svolto il Campionato Toscano di Light Boxe – 2′ Memorial Colombini, con 46 partecipanti e con ben 50 incontri effettuati. Nella categoria amatori, 7 atleti della palestra BGF hanno ottenuto varie vittorie, confermando che la BGF a livello toscano è una realtà sempre più pronta ad affrontare nuove sfide, anche nazionali.
I ragazzi della Light: Silvia Somigli, Massimiliano D’Alessio, Marco Rocchini, Tommaso Germogli, Tommaso Calonaci, Niccolò Macrì e Gianluca Sclafani formano una bellissima squadra, pronta per accogliere i nuovi amatori che presto subentreranno.
A partire dalle ore 20.00 sono iniziati gli incontri di Boxe Olimpica, con 7 incontri di buon livello di pugili sia della Toscana che del Lazio; tra questi si sono distinti Bogdan Gavriylyak e Daniele Cataldi con un incontro molto tirato e sentito e Lorenzo Naldini, che si è ben difeso nonostante la sconfitta al suo esordio, mentre Daniel Raguso ha realizzato una buona prestazione, sebbene con un atleta sfidante molto più esperto.
I prossimi incontri, se verranno confermate le date dalla Federazione Pugilistica Italiana, sono previsti per l’11 e il 12 febbraio 2017, dove vi saranno incontri a doppio confronto in preparazione al torneo che si svolgerà la settimana seguente. I nostri atleti quindi sono ancora immersi nella preparazione, attendendo che altri si riprendano da infortuni che non hanno permesso la loro partecipazione agli incontri: Sorin Arteni, Stefano Grifoni, Flavio Barbetta, Niccolò Salsetta, Andrea Mosca e Mike Tyson De Lucia.
Best Gloves Firenze
via ragazzi del ’99 n’59
50141 Firenze
T: 3387284723
M: bestglovesfirenzeasd@gmail.com